Propilei

Migliorie al calcolo della liquidazione

Migliorie al calcolo della liquidazione

Nonostante il gran caldo di questa estate lo sviluppo di Propilei non si è fermato. Abbiamo introdotto alcune novità relative al calcolo della liquidazione e migliorato la gestione dei report di Sintesi Incarichi.

In dettaglio:

  • correzioni al calcolo del supplemento in liquidazione
  • nel caso la liquidazione per una partita superi il valore della somma assicurata, viene ricalcolato anche l’importo del supplemento;
  • in pagina Garanzia, aggiunta la possibilità di impostare la franchigia “sul danno singolo”. Questo torna utile per quelle garanzie dove la franchigia va detratta per ogni partita colpita.
  • possibilità di scegliere come ripartire il supplemento: a volte la garanzia stabilisce che il supplemento debba essere liquidato all’assicurato solo al termine dei lavori di riparazione quindi è stata aggiunta, in pagina Garanzia, una opzione “Supplemento al completamento dei lavori” che “sposta” l’importo della stima nel supplemento. In questo modo il valore della stima in liquidazione va a zero ed il supplemento diventa l’importo di supplemento+stima.

  • rifacimento pagina Sintesi Incarichi: da oggi diventa “Gestione Report Sintesi Incarichi” La pagina “Sintesi Incarichi” è stata ricostruita per permettervi di “salvare” i report e, a vostra scelta, di rendere questi report disponibili anche ai Periti o ai Coordinatori. In questo modo potete dare ai periti la possibilità di eseguire statistiche sugli incarichi che hanno svolto per la vostra azienda. Inoltre i coordinatori delle organizzazioni esterne possono consultare queste statistiche relòativamente agli incarichi svolti dalla loro organizzazione. I periti ed i coordinatori potranno accedere ai nuovi report dal menu “Report”. Attualmente la creazione e modifica dei report è di competenza solo dei gruppi Segreteria o Direzione.

  • Possibilità di rendere obbligatoria la revisione a seconda delle Organizzazioni In pagina “Organizzazioni” è stata aggiunta l’opzione “Revisione Perizie” che rende obbligatoria la revisione della perizia in qualsiasi caso.

  • Introdotta la possibilità di rendere obbligatoria la revisione per alcuni tipi di sinistro Nel nuovo parametro WORKFLOW_TIPO_SINISTRO_REVISIONE_OBBLIGATORIA è possibile indicare i CODICI dei Tipi Sinistro degli Incarichi che si vuole revisionare sempre in qualsiasi caso. I codici dei Tipi Sinistro sono visibili nella pagina dell’elenco dei “Tipi Sinistro”.

  • Lista “Storico Incarichi”: Aggiunti alla alcuni filtri per la visualizzazione degli incarichi.

  • Pagina “Relazione” Aggiunta la possibilità di copiare la sezione “Verifica alle descrizioni e dichiarazioni di polizza” da un precedente incarico, se disponibile.

  • Aggiunto “Senza Seguito” tra le possibili opzioni per la chiusura in PL

  • Corretto un Bug nella stampa della tabella delle Preesistenze. Nel caso venga indicato “Altro” come Tipo Partita il titolo della tabella era errato. Adesso, nel caso di “Tipo Partita” = “Altro, indicare nella descrizione” viene usata la Descrizione della Partita come titolo della tabella delle Preesistenze.

  • Corretto un bug nella Lista Incarichi che, in certi casi particolari, impediva ai Coordinatori di vedere gli incarichi della loro organizzazione.