Propilei

Nuove funzionalità e Bonus Periti

Arriva l’inverno ma lo sviluppo di Propilei non si ferma: eccovi un nuovo giro di aggiornamenti delle funzionalità di Propilei.

  • Aggiunto un nuovo metodo di calcolo dei compensi ai periti basato sui tempi di restituzione dell’incarico. Adesso è possibile “premiare” i periti che restituiscono l’incarico entro delle soglie di giorni stabiliti dalla Direzione.
  • come si abilita Il parametro BONUS_PERITI_ONORARIO permette di abilitare questo meccanismo di “bonus” ai periti.
  • come si configura I parametri BONUS_PERITI_GIORNI_ permettono di indicare fino a 3 soglie di giorni che fanno scattare i vari bonus. I parametri BONUS_PERITI_COMPENSO_ permettono di indicare il valore in Euro dei bonus. Questo bonus NON viene aggiunto al compenso del perito calcolato con il consueto metodo della provvigione percentuale ma è da considerare una “soglia minima” al di sotto del quale il compenso non può scendere. In altre parole se il perito restituisce l’incarico entro la prima soglia di giorni gli verrà riconosciuto come minimo l’importo indicato dal parametro del compenso e non l’importo calcolato con la percentuale di provvigione. I valori delle soglie e dei bonus possono essere modificati anche nel profilo del singolo perito, se non viene indicato nulla vengono usati i valori predefiniti. Se volete usare solo due soglie invece di tre potete lasciare vuoti i valori relativi alla terza soglia di giorni ed al relativo importo di bonus.

  • è stato aggiunto uno strumento per inviare a tutti gli utenti di Propilei un messaggio “broadcast” persistente, ovvero un messaggio che deve essere visibile a tutti e che non sparisce passando di pagina in pagina. Questo strumento verrà usato, per esempio, per avvisarvi di una imminente breve interruzione del servizio dovuta ad un aggiornamento urgente. Lo noterete sotto al menu con una iconcina blu contenente una [i].

  • rivista la procedura per la approvazione della stampa dell’Atto.

  • Dal punto di vista dei Periti adesso è possibile richiedere l’autorizzazione anche dalla pagina “Relazione”
  • Dal punto di vista della Direzione, adesso è possibile autorizzare la stampa anche dalla pagina “Relazione” E’ possibile inoltre rifiutare l’autorizzazione e comunicare al perito il motivo del rifiuto.

  • Stampa della corrispondenza da pagina Relazione Adesso potete creare i file di Corrispondenza direttamente dalla pagina di Relazione. E’ stato aggiunto un pulsante “Corrispondenza” che può aprire una finestra “pop-up” contenente la lista dei documenti generabili. Questo vi permetterà di stampare i vari documenti senza uscire dalla pagina di Relazione.

  • Pagina Garanzie, Partite e Stime. Aggiunta la possibilità di “trascinare” le Garanzie, Partite e Stime in modo da poterle ordinare a piacimento.

  • Partite: nelle partite di tipo Fabbricato con copertura a valore intero, la mancanza di una preesistenza viene segnalata con un avviso.

  • gestione Moduli: adesso è possibile indicare multiple Compagnie e multipli tipi sinistro per un singolo file ODT. Questo vi permette di usare un unico file ODT che volete associare a multiple Compagnie o per multipli tipi sinistro senza essere più costretti a dover creare molti Moduli separati contenenti lo stesso file ODT.

  • aggiunta la colonna “Liquidatore” al file XLS estratto dalla pagina “Lista Incarichi”

  • aggiunta la possibilità di respingere una interlocutoria al perito.

  • Aggiunta la possibilità di gestire il testo prodotto dai tag {{ linea_sinistri }} Sono stati introdotti due nuovi parametri: LINEA_SINISTRI_DESCRIZIONE_SEMPLICI e LINEA_SINISTRI_DESCRIZIONE_COMPLESSI, che permettono di modificare il testo che appare nei PDF quando viene usato il tag {{ linea_sinistri }}